regalati un nuovo sorriso

Prenota un consulto gratuito

Aiutiamo i pazienti a riacquistare la funzione dentale, ripristinare l’aspetto e godere di un vero valore a lungo termine.

Cosa facciamo per il tuo sorriso?

bp checking monitor

Implantologia Computer Guidata

Rapida, senza incidere la gengiva e dunque senza punti di sutura.

Strumenti all'Avanguardia

Solo i migliori materiali e i migliori impianti.

Tecniche di Imaging 3D avanzate

Utilizziamo tecniche di imaging 3D all'avanguardia.

ALL ON FOUR®

La procedura All-On-4 utilizza solo 4 impianti per sostituire tutti i denti.

Prezzi accessibili

Prezzo competitivo e pagamenti personalizzati.

Vicini a te

Visite di controllo e manutezione gratuite a due passi da casa tua.

Dott. Yari Basente

Specialista in Odontoiatria 

Cos'è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale perso o che deve essere estratto, viene inserita nell’osso, dove si osteointegra completamente in un tempo che può variare tra i 3 e i 6 mesi. A questo punto si può considerare un valido ancoraggio per uno o più denti sostitutivi.

I suoi vantaggi rispetto ad altre tecniche:

  • evitare protesi totali rimovibili o parziali rimovibili, con appoggio mucoso (palato e gengive) per la prima tipologia e misto mucoso più ganci per la seconda
  • evitare di limare elementi dentali sani per costruire dei ponti tra di essi, al fine di salvaguardare la struttura dello smalto dei denti il più possibile.

Il trattamento di Implantologia è doloroso?

No, le cure implantari non sono affatto dolorose, al momento dell’inserimento degli impianti dentali viene fatta un anestesia locale che riduce completamente ogni tipo di sensibilità dolorifica, nel caso il paziente sia particolarmente ansioso si possono somministrare poco prima dei farmaci ansiolitici. Se necessario nel nostro centro si può usufruire della presenza di un medico anestesista che effettuerà una sedazione profonda del paziente, il quale rimane comunque sveglio e coscienteo.

Torna rapidamente a sorridere

1. Compila il modulo

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per fissare una visita di controllo.

2. Ti aspettiamo in clinica

Dopo un consulto accurato e un’analisi approfondita potremo fare un quadro completo della tua situazione attuale.

3. Visioniamo il piano

Elaboriamo il miglior piano di cura possibile, tenendo conto delle tue esigenze e ti prospettiamo nel dettaglio tempistiche e tecniche.

4. Iniziamo il trattamento

Facendo seguito a un tuo eventuale parere positivo procediamo finalmente a regalarti un nuovo sorriso.

semplice. pratico. direttamente in clinica

Domande Frequenti sugli Impianti Dentali

Quali sono i vantaggi?

In passato per riabilitare un’arcata completa era necessario inserire 6 o più impianti, (innesti d’osso) e potevano passare anche 18 mesi prima di riavere una dentatura fissa. Con l’implantologia All on four è possibile avere fin da subito una dentatura completa, con denti fissi in non più di 24 ore dall’intervento. L’obiettivo è quello di “ricostruire” un’arcata o anche una bocca intera, così da ridare alla masticazione funzionalità ed estetica, in modo che il paziente ritrovi uno stato di benessere psico-fisico, fondamentale per la salute e la vita sociale.

per chi è indicato il trattamento?

L’implantologia All on Four p indicata per i pazienti con almeno un’arcata superiore o inferiore priva di denti, pazienti affetti da una grave forma di patologia parodontale che necessitano di estrazioni e riabilitazione totale protesica, pazienti con una scarsa ossatura dentale che non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con le tecniche tradizionali.

Il viso e il suo aspetto potrebbero risentirne?

Al contrario. Gli impianti trasmettono le forze di masticazione all’osso mascellare o mandibolare. Ciò non avviene in caso di denti mancanti o di applicazione di una protesi convenzionale. Se queste forze vengono a mancare, l’osso può regredire lentamente e la forma del viso può cambiare nel tempo.

che durata ha un impianto dentale?

Gli impianti trasmettono le forze di masticazione all’osso mascellare o mandibolare. Ciò non avviene in caso di denti mancanti o di applicazione di una protesi convenzionale. Se queste forze vengono a mancare, l’osso può regredire lentamente e la forma del viso può cambiare nel tempo.

è davvero possibile avere una nuova dentatura in poche ore?

Grazie alla tecnica del carico immediato è possibile ricevere una nuova, completa e funzionante dentatura entro le 24 ore dall’inizio del trattamento.

è possibile intervenire In caso di poco osso?

In alcuni casi è possibile procedere. In altri si dovrà procedere all’utilizzo di tecniche per la ricostruzione dello stesso.

Scopri cosa dicono di noi

i nostri pazienti

Centro fantastico, nuovo e polivalente. Personale altamente qualificato....professionalità e gentilezza vanno di pari passo e ad alti livelli!
Marco Onida
facebook - 5 STELLE
Esperienza e cordialità, medici ottimi in ogni settore. Attualmente in cura presso il centro, lo consiglio vivamente a tutti!
Giangiorgio Cadoni
google - 5 stelle
Professionalità, competenza, massima igiene e simpatia che non guasta mai. Consigliatissimo
Alessio Usai
facebook - 5 STELLE

Compila il modulo per essere ricontattato.

sede

Via Piave 42
07017 Ploaghe (SS)

orari

9:00  – 18.30
Dal Lunedì al Venerdì

Medikal e Dentalmed

ORGOGLIOSAMENTE AL SERVIZIO
DELLA TUA SALUTE

Prenota ora la tua visita. Seleziona l’area di interesse e compila il modulo coi tuoi dati. Provvederemo a contattarti il prima possibile.

Informazioni di Contatto:
Indirizzo

Via Piave 42, Ploaghe (SS)
07017 Italia

Telefono

+39.079447026

Email

info@centromedikal.it

Informazione Sanitaria ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018
Direttore Sanitario Dott.ssa Francesca Sanna Iscritta all’albo della provincia di Sassari con numero 597