L’ecografia è una tecnica di imaging che consente, utilizzando ultrasuoni non dannosi per l’organismo, attraverso particolari sotware, di scandagliare il nostro corpo dai piani cutanei in profondità, fornendoci utili informazioni riguardo la quasi totalità delle patologie sistemiche e d’organo: fegato e vie biliari, pancreas, reni, surreni, milza, vescica, prostata, utero e annessi (per via trans-addominale trans-rettale e trans-vaginale) retroperitoneo, linfonodi, collo ( tiroide, linfonodi, ghiandole salivari).
Allo stesso modo ci consente di valutare tutti i vasi del corpo arteriosi e venosi, valutandone le patologie della parete e le alterazioni di flusso nella patologia ateromasica, trombotica, trombofletica e arterotica. Ci consente inoltre attraverso semplici tecniche microinvasive, con aghi sottilissimi di effettuare con precisione, sotto guida ecografica, prelievi mirati a carico di diversi organi quali: tiroide,ghiandole salivari, linfonodi, muscolo e mammella consentendo peraltro interventi terapeutici mediante infiltrazioni con farmaci a livello articolare e tendineo ed aspirazione di versamenti articolari e di formazioni cistiche, per esempio a livello del collo e della mammella, che possono essere anche alcolizzate in casi selezionati.
Specialista in Radiodiagnostica, svolge attività di radiologo ed ecografista.
Iscritto All’albo della Provincia di Sassari numero 4763
Biopsia ad agoaspirato ecoguidato dei linfonodi.
Biopsia ad agoaspirato ecoguidato delle lesioni focali delle ghiandole salivari.
Agoaspirato ecoguidato dei noduli della tiroide.
Biopsia ad agoaspirato ecoguidato delle lesioni focali muscolo-tendinee.
Biopsia ad agoaspirato ecoguidato dei noduli mammari. Cisticentesi delle lesioni cistiche.
Biopsia ad agoaspirato ecoguidato delle lesioni focali. Cisticentesi delle lesioni cistiche.
e dell’addensamento polmonare periferico.
Fegato e vie biliari, pancreas, reni, surreni, milza e vasi addominali.
Vescica, prostata, vescicole seminali.
Vescica, utero, ovaie, annessi.
Vescica, utero, ovaie, annessi.
Con studio dell’ipertensione portale.
Arti superiori ed inferiori.
e dei suoi vasi principali.
e del circolo intrarenale.
Compila il modulo specificando l’area di interesse, l’orario e la data in cui desideri essere ricontattato. Una nostra operatrice o un nostro operatore ti ricontatterà all’ora e nel giorno indicati.